martedì 21 febbraio 2012

AvaneCalcio - Rist.LePorte 4-2. Bella prestazione e vittoria meritata.

Nella piovosa serata di lunedì l'AvaneCalcio torna alla vittoria dopo aver battuto per 4-2 i ragazzi del Ristorante Le Porte al termine di una partita lottata e ben giocata.

Nessun cambio in panchina per entrambe le squadre, ma non sono state certo risparmiate energie nel corso della gara. Il vantaggio è per gli ospiti che dopo 5 minuti usufruiscono di un calcio di rigore per fallo di Sargentini sulla punta avversaria che dal dischetto non sbaglia. L'Avane reagisce e trova il pari sugli sviluppi di un corner, con Erriquez lesto ad approfittare di una palla non liberata dai difensori avversari. Ancora Erriquez dalla distanza coglie il palo, il vantaggio avanese arriva a metà tempo grazie a Pretolani, servito con una perfetta palla filtrante da Desiderio. La gara è però viva e subito dopo i calcesani trovano il pari al termine di una bella azione corale sviluppata sulla fascia destra. Prima del riposo l'Avane prova a passare, prima però Desiderio spreca da buona posizione mentre successivamente Pretolani è sfortunato, tiro dal limite dell'area e traversa piena.

Ad inizio ripresa le squadre tirano un po' il fiato, poi l'Avane ricomincia a macinare e trova il gol del 3-2: preciso lancio di Lugnani che pesca la testa di Pretolani, sponda dell'attaccante che smarca Iacobellis a due passi dalla porta per il più facile dei gol. L'Avane insiste ma spreca due buone situazioni in contropiede, così il LePorte reagisce e crea qualche pericolo soprattutto con calci piazzati dal limite: in un paio di occasioni è bravo Leoni a salvare la propria porta. Ed è proprio il portiere avanese che a fine gara, direttamente da rinvio, pesca Pretolani sbucato da dietro i difensori e bravissimo a fulminare il portiere ospite con un preciso destro al volo. 4-2 il risultato finale.

La prossima settimana la squadra sarà chiamata ad un difficile match contro il Marti, probabilmente sul campo di Putignano. Per poter sperare nei playoff è necessario continuare a vincere.

Nessun commento:

Posta un commento