martedì 5 aprile 2011

ArciAvane - ArciVisignano 5-1. Ancora una vittoria, nonostante le moltissime assenze.

Nonostante i tesseramenti di Bunjevac e Pezzini, alla loro seconda presenza stagionale, il rientro di Armellin e la presenza di Jacopo Leoni, l'Arci Avane può contare su soli otto uomini, compreso il Mister. Continua dunque l'emergenza in casa arancioblù: asssenti Lugnani ed Erriquez in difesa, Mingaroni e Gadducci in attacco.
Il Mister schiera Jacopo Leoni centrale arretrato, con la porta difesa da Cammilli. Sulle fasce Pezzini ed il mister stesso, Iacobellis e Bunjevac in mezzo con Paterni in attacco; all'arrivo di Armellin, Iacobellis si sposta sulla fascia lasciandogli il centrocampo.

La partenza è buona, Paterni e Bunjevac si muovono molto e creano pericoli; il vantaggio arriva grazie ad una punizione perfetta del Pate, che la mette nel sette imparabilmente. Gli avversari reagiscono, sono molto offensivi e si procurano un calcio di rigore: dal dischetto però il centravanti del Visignano calcia debolmente, Cammilli rimane in posizione fino all'ultimo e può distendersi ad abbrancare il pallone.

Il pericolo scampato ricarica le pile all'Avane, che in contropiede ottiene il 2-0 con Bunjevac ben lanciato da Paterni. Ed è lo stesso Paterni a fuggire via sulla sinistra prima della fine del tempo e realizzare il 3-0.
Nella ripresa l'Avane cerca di contenere le sfuriate dei generosissimi avversari, che tendono però a scoprirsi troppo e lasciare spazio al contropiede avanese. Bunjevac ha il piede caldo e mette dentro palloni su palloni, spesso mal sfruttati dai compagni; i gol della tranquillità arrivano comunque dal solito Paterni, che insacca dopo aver controllato alla perfezione un lancio in profondità di Milos, e su assist di Armellin.
Prima, sul 3-0, da segnalare una prodigiosa parate di Cammilli che devia in tuffo una botta da fuori e si salva con l'aiuto del palo.

Prima della fine c'è spazio per il gol della bandiera avversario, con Cammilli trafitto sul palo più lontano, e per un gol fantasma su punizione di Armellin, non convalidato dall'arbitro.

L'Avane continua a crederci, anche se non sarà per niente facile, già da domani sera nel recupero contro l'Enrico Ghezzani.

Nessun commento:

Posta un commento