mercoledì 14 marzo 2012

AvaneCalcio - TermoidraulicaBertini 2-1. Vittoria fondamentale per la corsa ai playoff.

Continua a vincere l'AvaneCalcio, che al termine di una gara combattutissima contro i ragazzi di Uliveto del Termoidraulica Bertini chiude il risultato sul 2-1 in proprio favore e sale al quarto posto in classifica, scavalcando proprio i diretti avversari. I pareggi di Cenaia7 e GrossiAssicurazioni permettono addirittura di guardare al secondo posto, adesso a soli 2 punti di distanza.

Mister Lorenzoni recupera Erriquez ed il giovane Lucchesi, recuperi importanti visto che sono proprio i due marcatori della gara. Discreto pubblico ai bordi del campo. Nel primo tempo regna l'equilibrio, con il Bertini molto attento e chiuso in difesa. Il gol del vantaggio arriva intorno al 20esimo, quando Armellin calcia dal limite una punizione che si stampa sulla barriera, prova di nuovo il tiro sulla respinta, la palla sta per uscire alla destra del portiere quando Lucchesi irrompe in spaccata e mette dentro di sinitro.

Nella ripresa il Bertini si fa più intraprendente, corrono molto gli avversari ma l'Avane non è da meno e ribatte colpo su colpo. Bravi i due portieri a salvare le proprie porte, anche se in qualche occasione gli attaccanti di entrambe le squadre commettono errori di precisione. A cinque minuti dal termine l'Avane recupera palla e scatta in contropiede con Erriquez, ben servito da Gadducci. L'esterno avanese salta il portiere ed insacca a porta vuota. Il gol potrebbe chiudere la gara, ma l'Avane come sempre si complica la vita e regala il gol agli avversari. Minuti finali concitati, ma per fortuna la vittoria arriva.

Adesso, a quattro gare dalla fine, tutto è ancora possibile: il secondo posto garantirebbe il playoff "delle grandi", l'Avane ha il dovere di provarci fino in fondo.

Nessun commento:

Posta un commento