mercoledì 21 marzo 2012

CenaiaTeam - AvaneCalcio 1-1. Buon punto contro la capolista.

Primo pareggio stagionale per l'Avane Calcio che sul terreno di Uliveto (quasi impossibile giocare a calcio su un campo del genere) blocca sull'1-1 la capolista Cenaia Team al termine di una partita molto intensa e combattuta, ma non troppo bella da vedersi e con parecchi errori da entrambe le parti.

L'Avane deve fare a meno di Iacobellis, Paterni e Sargentini ma il Mister ha comunque nove uomini a disposizione. Il primo tempo è giocato un po meglio dal Cenaia, che però crea pericoli solo dalla distanza ed è proprio con un tiro della domenica da quasi trenta metri che ottiene il vantaggio, gran botta nell'angolo alla destra di Leoni che rimane spiazzato. La reazione dell'Avane è disorganizzata e non ci sono grossi pericoli per gli avversari che chiudono il tempo in vantaggio.

Nella ripresa, con il passaggio al 2-3-1, le cose vanno un po' meglio. Il gol del pari arriva subito, grazie ad un mezzo regalo della difesa avversaria che permette a Pretolani di realizzare comodamente il suo decimo gol stagionale. Il Cenaia prova a tornare in vantaggio sempre con tiri da fuori area, ma Leoni è attento a respingerli tutti. L'ultimo quarto d'ora vede l'Avane più aggressivo, forse anche per la miglior condizione fisica, ma troppi errori nell'ultimo passaggio impediscono di trovare il gol vittoria. Finale convulso per colpa di un arbitro veramente inadeguato, vera nota negativa della serata.

Adesso la classifica ci vede in piena lotta per i playoff, con il calendario che prevede due partite interne da vincere assolutamente, altrimenti addio sogni di gloria. Forza Ragazzi!

Nessun commento:

Posta un commento