martedì 24 aprile 2012

AvaneCalcio - GrossiAssicurazioni: 3-5. Quinto posto finale.

Si è conclusa ieri sera con una sconfitta la stagione regolare per l'Avane Calcio. A Limiti, contro la forte compagine del Grossi Assicurazioni, gli avanesi hanno meritatamente perso per 3-5 al termine di una gara bella e vivace, giocata comunque abbastanza bene. Gli avversari però, si sapeva, erano forti e sono stati bravi a sbagliare poco e meritarsi l'accesso ai playoff. Per l'Avane ci sarà invece spazio nella Coppa di Lega, riservata alle quinte e seste di ogni girone.

Il Grossi va in vantaggio alla prima opportunità, sfruttando un colpo dal limite che spiazza Cammilli. Il raddoppio verso metà tempo, con una beffarda conclusione rasoterra destinata all'angolino. Sotto di due reti arriva la reazione che porta al meritato pareggio. E' Erne protagonista, prima con una punizione di seconda e dopo con un tiro dal limite che il portiere avversario non riesce a smanacciare. Nel miglior momento avanese, con il giovane Lucchesi in evidenza, arriva però il nuovo vantaggio degli ospiti grazie ad un tiro da fuori che si impenna dopo la deviazione di Gadducci e diventa imparabile per Cammilli, finendo nel "sette" alla sua destra. L'Avane accusa il colpo e prima del finale di tempo arriva il quarto gol degli avversari, con un tiro potente ma da distanza notevole, su cui Cammilli risulta poco attento.

Nella ripresa l'Avane prova ad essere più offensivo, riesce a creare numerose situazioni da rete ma difetta in precisione. Il Grossi può agire in contropiede e spreca alcune situazioni veramente favorevoli, prima di trovare il quinto gol con un tiro angolatissimo da posizione quasi impossibile. L'Avane onora alla grande la partita e nonostante le tre reti di differenza continua ad attaccare a testa bassa, trovando nel finale il terzo gol grazie a Lucchesi che chiude una bella azione corale. Giusta soddisfazione personale per il più giovane, autore di un ottima prestazione.

Adesso è probabile che ci siano due settimane di attesa prima dell'inizio della Coppa Acsi, ultimo appuntamento stagionale. Nonostante tutto, grazie di cuore a tutti quelli che hanno dato tutto per portare a termine l'ennesima stagione difficile. Bravi ragazzi!

Nessun commento:

Posta un commento