mercoledì 4 aprile 2012

AvaneCalcio - Glamour I Passi 4-4. Pareggio giusto contro una buona squadra.

Finisce in parità. col risultato di 4-4, la penultima gara di campionato giocata dall'Avane Calcio contro il Glamour - I Passi, squadra presentatasi al campo con un organico che non ha niente a che vedere con l'ultimo posto in classifica. Pareggio tutto sommato giusto, nonostante un clamoroso palo all'ultima azione di gioco che avrebbe potuto regalare la vittoria.

Senza i due portieri titolari, l'Avane mette in porta il giovane Lucchesi che portiere non è e se la cava anche troppo bene, tranne sulla punizione che regala il vantaggio ai Passi. Prima di allora l'Avane aveva giocato discretamente, sprecando due buone palle gol. La reazione è confusa e non porta al pareggio, così verso il ventesimo, sfruttando due rapidi contropiede, i Passi segnano altre due volte e si portano sul 3-0. Verso la fine del tempo arriva il gol di Pretolani su calcio piazzato che permette all'Avane di credere un po' di più nella rimonta.

La ripresa, con Armellin fuori uso per infortunio, costringe Iacobellis e compagni a giocare in modo piuttosto brutto e disorganizzato, con la squadra lunga e spezzata in due tronconi. Nonostante tutto l'Avane riesce ad attaccare, rischia molto in contropiede ma trova due gol proprio con capitan Iacobellis, intervallati dalla quarta rete dei Passi realizzata ancora una volta dall'ottimo attaccante numero 7 avversario. Sul 4-3 a 10 minuti dalla fine l'Avane se la gioca con due punte, e trova il gol del pareggio con Pretolani che liberissimo sulla destra entra in area e trova il diagonale giusto. Prima di allora era stato il rientrante Gambini a sfiorare per due volte la marcatura. Finale arrembante, occasioni da una parte e dall'altra e, come detto, proprio all'ultima azione il palo clamoroso di Pretolani.

Adesso, il 16 Aprile a Limiti ore 20:30, sarà obbligatorio battere il Grossi Assicurazioni per scavalcarli in classifica ed agguantare in extremis il quarto posto, ultimo valido per i playoff. Senza la vittoria, la stagione avanese di calcetto sarà giunta al termine. Non servono altre parole per descrivere l'importanza della gara.

Nessun commento:

Posta un commento